Openpolis pubblica lo studio sull’attività parlamentare della XVII legislatura. Tra i partiti più produttivi Lega nord e Sel, mentre i più assenteisti sono deputati e senatori di Forza Italia.

Openpolis pubblica lo studio sull’attività parlamentare della XVII legislatura. Tra i partiti più produttivi Lega nord e Sel, mentre i più assenteisti sono deputati e senatori di Forza Italia.
Da domani il nominativo su patente e libretto dell’auto dovranno coincidere, ma con delle eccezioni. Ecco tutti i chiarimenti della motorizzazione.
Disoccupazione in Italia: a settembre sale al 12,6%. Per i giovani lieve calo
Sale al 12,6% il tasso di disoccupazione in Italia nel mese di settembre. In controtendenza il dato sulla disoccupazione giovanile che segna un timido ribasso. Pur restando a livelli altissimi la disoccupazione giovanile cala dello 0,8%.
Il 3 novembre entra in vigore una nuova norma che riguarda l’intestatario di patente e libretto, si rischia una multa di 705 euro. Ma cerchiamo di fare chiarezza per famiglie e imprese.
Manovra: Padoan risponde a Bruxelles con 4,5 miliardi per ridurre il deficit. Ecco la lettera all’UE
Il Ministro Padoan risponde al vicepresidente della Commissione Ue Katainen sulla riduzione del deficit e sulle motivazioni che hanno condotto al rinvio del pareggio di bilancio al 2017.
Monete rare: le vecchie Lire possono valere una fortuna. Ecco le monete italiane che valgono di più
Vecchie Lire che possono valere una fortuna. Ecco le monete più rare, il loro valore, e qualche consiglio per chi ancora le possiede.
Laureati italiani, è fuga: 1 su 4 va all’estero a trovare lavoro. Ecco le mete preferite
Laureati italiani in fuga per trovare lavoro all’estero: sebbene il Belpaese sia famoso per le classifiche che ci collocano sempre tra gli ultimi in Europa per numero di incoronati con l’alloro, il numero di emigrati dotati del benedetto “pezzo di carta” comincia a farsi allarmante. Nel solo 2012 1 studente su 4 ha fatto le valigie, in molti casi per non fare più ritorno. Risultato? In dieci anni abbiamo perso 700 mila laureati.
Iva al 4% per le ristrutturazioni: il Mef si oppone. Ecco le norme bocciate dal Tesoro
Dal Tesoro arriva parere negativo su oltre 50 norme contenute nel decreto Sblocca-Italia, tra queste il taglio dal 10% al 4% dell’aliquota Iva per i lavori di ristrutturazione.
Grillo lancia il referendum per l’uscita dall’euro. Forti critiche arrivano dalla Lega Nord che, con un post su Facebook, ricorda che non si può uscire dall’euro tramite referendum.
Chi si laurea al Nord guadagna di più. Una laurea garantisce uno stipendio più alto e maggiori possibilità di fare carriera. Ma quali sono le Università che «assicurano» stipendi più elevati? Ecco la classifica
Rubriche