Si delinea lo schema delle misure di accesso flessibile alla pensione in corso di approvazione in Parlamento. Tutte le novità in arrivo con la legge di bilancio 2020.

Si delinea lo schema delle misure di accesso flessibile alla pensione in corso di approvazione in Parlamento. Tutte le novità in arrivo con la legge di bilancio 2020.
Pensioni e Manovra 2020, ultime novità ad oggi 20/11 su Quota 100, APE e opzione donna
Le ultime novità sulle pensioni vedono arrivare interessanti conferme dalla discussione della legge di bilancio 2020. Tantissime le misure in discussione, dall’APE all’opzione donna, fino alla nona salvaguardia dei lavoratori esodati.
Dal Movimento 5 Stelle si punta il dito contro gli emendamenti alla legge di bilancio 2020 finalizzati a cancellare le pensioni anticipate tramite la quota 100 e le nuove micro tasse in favore dell’ambiente.
Le ipotesi di riforma delle pensioni arriva alla prova della Manovra. Presentati tantissimi emendamenti, tra i quali si propone anche l’abolizione della quota 100.
Pensioni e LdB2020, ultime news ad oggi 18/11 su Quota 100, 14ma e rivalutazioni
La maggioranza si prepara a correggere la manovra con la prossima discussione parlamentare. Dopo il pressing dei sindacati, arrivano gli emendamenti.
Pensioni anticipate, novità ad oggi 15/11 su uscita dai 62 anni, quota 100 e baby assegni
Dai sindacati si torna a chiedere l’accesso alla pensione per tutti a partire dai 62 anni di età e senza vincoli contributivi dopo che sarà terminata la sperimentazione della quota 100.
Pensioni anticipate e Quota 100 Rosa, Armilato (CODS): “serve avere risposte concrete”
Le ultime novità sulle pensioni in arrivo dai Comitati tornano a puntare i riflettori sulle differenze di genere. Serve un intervento correttivo per valorizzare correttamente il lavoro di cura svolto dalle donne ai fini previdenziali.
Pensioni anticipate, nuovo report CGIL: “Quota 100 non è una risposta ai bisogni delle donne”
Nella giornata di ieri ha avuto luogo il convegno “Dis(uguaglianze) di genere nel sistema previdenziale” organizzato dalla Cgil, nel quale si è chiesto un profondo intervento di riforma del settore e della legge Fornero.
Pensioni anticipate, ultim’ora INPS: quota 100 supera le 200mila domande
Dall’Istituto pubblico di previdenza arrivano nuovi importanti aggiornamenti rispetto al numero di richieste d’accesso alla quota 100 avanzate dai lavoratori.
L’Europa boccia Quota 100 e Reddito di Cittadinanza
Il duello tra Roma e Bruxelles sembra destinato a riprendere quota
Rubriche