Permessi legge 104: cosa cambia tra maggio e giugno?
Ecco cosa cambierà per le proroghe dei permessi della legge 104 in vista del mese di giugno.
L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale è l’ente che si occupa della gestione dei contributi dei dipendenti pubblici e di parte dei dipendenti privati e che eroga gli assegni pensionistici.
In questa sezione di Ultimora.news sono raccolte tutte le novità sull’istituto e più in generale sulla previdenza, sia dal punto di vista legislativo che da quello dei titolari di pensioni, con le nuove disposizioni del Governo sul tema e con i cambiamenti organizzativi e normativi dell’ente.
Permessi legge 104: cosa cambia tra maggio e giugno?
Ecco cosa cambierà per le proroghe dei permessi della legge 104 in vista del mese di giugno.
Bonus 1.000 euro badanti e colf, ecco come fare domanda
Indennizzo 1.000 euro per badanti e colf ecco la guida.
Commercianti e artigiani, niente bonus 1.000 euro a maggio
I 600 euro di aprile saranno gli ultimi che verranno erogati a queste categorie.
Secondo il Segretario Confederale della Cgil l’emergenza sanitaria ed economica dovuta al Coronavirus ha evidenziato l’urgenza di mettere in sicurezza lavoratori e pensionati.
Bonus 600 euro per Coronavirus, pagamento di aprile in arrivo entro i prossimi giorni
Dopo l’approvazione del decreto rilancio il pagamento del bonus 600 euro in relazione alla rata del mese di aprile 2020 arriverà nel breve termine. Per la tranche relativa la mese di maggio la platea si riduce ad 1 milione di persone.
Decreto Rilancio pubblicato: bonus 600 euro aprile, bonus 1000 euro maggio. A chi spetta e quando
Scopriamo a chi spetta il bonus 600 euro per aprile e a chi il bonus 1000 euro per maggio che non è per tutti. Ecco le tempisitiche di erogazione.
Con l’arrivo della fase 2 si attende la ripresa del dialogo sulla riforma delle pensioni. Dai sindacati emerge la richiesta di un percorso incentivante di accompagnamento all’uscita dal lavoro.
Cassa integrazione e pagamenti Inps: le novità con il DL Rilancio 2020, proroga fino al 31 ottobre
Le ultime notizie in arrivo sulla cassa integrazione e sui relativi pagamenti Inps vedono concretizzarsi nuove dichiarazioni da parte della Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo sul Decreto Rilancio.
Bonus 600 Euro e Decreto Rilancio: confermati i pagamenti per aprile e maggio, ecco i requisiti
Con il nuovo Decreto Rilancio arriva la conferma del rinnovo relativo al pagamento del bonus 600 euro. Si estende la platea dei beneficiari, mentre chi ha già ricevuto la prima tranche vedrà concretizzarsi il rinnovo automatico.
Con l’ok definitivo al decreto rilancio parte il Reddito di Emergenza: sarà erogato dall’Inps, ecco i requisiti per fare domanda di accesso ala nuova misura di welfare.
Rubriche