Ai Castelli Romani in manette un 67enne titolare di un campo di granoturco con all’interno 520 piante di cannabis.

La parola marijuana identifica le infiorescenze femminili essiccate delle piante di Cannabis appartenenti, preferibilmente ma non necessariamente, al genotipo THCAS (volgarmente detta «canapa indiana»). In tutte le varietà di canapa sono infatti contenute, in concentrazioni e proporzioni variabili, diverse sostanze psicoattive stupefacenti che rendono la pianta illegale in molti paesi, tra cui la principale è il Delta-9-tetraidrocannabinolo (THC). Le varietà coltivate appositamente per produrre marijuana vengono selezionate per avere un maggiore contenuto di queste sostanze, mentre avviene il contrario per le varietà coltivabili legalmente, per le quali un limite a questo contenuto viene fissato per legge. Il materiale vegetale o i preparati che contengono in misura apprezzabile sostanze psicoattive sono considerate «droghe leggere», cioè sostanze psicotrope incapaci di creare dipendenza.
Ai Castelli Romani in manette un 67enne titolare di un campo di granoturco con all’interno 520 piante di cannabis.
La Cannabis legale in Italia, tra il ricreativo e il terapeutico
Boom dei negozi che vendono marijuana legale ma c’è un vuoto legislativo. C’è chi, comunque, ne ha fatto un business (legale).
Bimba di 3 anni consegna alla maestra la marijuana che portava con sé
La piccola, al primo anno di asilo, avrebbe estratto in aula una bustina contenente marijuana. La maestra della scuola materna di Bari ha chiamato la polizia. Il padre denunciato e perquisito. Il precedente a Cerignola.
Cannabis Business School: presentato il corso a Milano
La Cannabis Business School avvierà il corso in cannabis legale e rilascerà il diploma ai suoi studenti. Il corso è incentrato sulla Cannabis Light e ha coinvolto circa 300 persone. A Milano la presentazione.
Cannabis terapeutica: il Governo triplicherá la produzione
Marijuana insufficiente. Il governo stanzia 2 milioni e 300 mila euro per incrementare la produzione nazionale e aumentare le importazioni dall’Olanda.
Abruzzo: spiagge invase da pacchi di droga restituiti dal mare
Pacchi di droga restituiti dal mare agitato. Spiagge invase da grossi involucri contenenti hashish e marijuana
La marijuana legale arriva in Italia: effetti sulla salute, dove si compra e quanto costa
EasyJoint è la cannabis light che si può fumare anche in Italia grazie a un contenuto di THC inferiore ai limiti di legge. Effetti, prezzo e modalità d’acquisto: ecco le cose da sapere sulla marijuana legale.
Cannabis legale, quando e cosa si vota? Ecco perché il voto è saltato
Il voto sul ddl legalizzazione cannabis è stato rimandato: quando si torna a votare la proposta di legge sull’uso e vendita legale di marijuana in Italia e cosa prevede il testo?
Marijuana, ddl liberalizzazione: in cosa consiste e cosa cambia
Il ddl liberalizzazione arriva oggi alla Camera per la discussione. Cosa prevede la proposta per la liberalizzazione della marijuana? Di seguito i punti importanti del ddl e le reazioni che ha suscitato.
L’Italia comincia a coltivare la cannabis per uso terapeutico. Ecco come funziona la coltivazione e quali sono le leggi negli altri paesi Europei
Rubriche