Grazie a un emendamento alla manovra 2021 potrebbero concretizzarsi una nuova indennità per le partite iva che risultano iscritte alla gestione separata dell’Inps: occasione importante in favore degli autonomi.

La Cassa Integrazione Guadagni è un ammortizzatore sociale consistente nel versamento di una somma di denaro da parte dell’INPS in favore del lavoratore che versa in una situazione economica svantaggiata a causa di una riduzione o sospensione dell’attività lavorativa disposta dal datore di lavoro per diversi motivi (intemperie stagionali, situazioni di mercato temporanee, ristrutturazione, crisi etc.).
A seconda dei soggetti che beneficiano di questo strumento di sostegno al reddito la Cassa integrazione si differenzia in:
Grazie a un emendamento alla manovra 2021 potrebbero concretizzarsi una nuova indennità per le partite iva che risultano iscritte alla gestione separata dell’Inps: occasione importante in favore degli autonomi.
Pagamenti Inps dicembre 2020: il calendario per reddito e pensioni di cittadinanza, naspi, Rem
L’Inps prepara i pagamenti che saranno effettuati nel mese di dicembre 2020 per reddito e pensioni di cittadinanza, naspi, reddito di emergenza. Il calendario da conoscere per sapere quando arriverà la ricarica o l’accredito.
Cassa Integrazione Inps, alcuni potrebbero non riceverla più: ecco perchè
Circa 3.000 domande relative alla cassa integrazione 2020 rischiano di non essere più liquidate.
Con il mese di dicembre 2020 molti lavoratori attendono la tredicesima mensilità: le informazioni da sapere in merito alla cassa integrazione e al calcolo dell’assegno aggiuntivo erogato entro la fine dell’anno.
Cassa integrazione Covid: in attesa ci potrebbero essere circa 270mila pratiche
Per la cassa integrazione attivata dal governo a seguito della grave crisi da coronavirus risulterebbero in attesa fino a ottobre 2020 ancora 270mila pratiche.
Il governo prepara la proroga della cassa integrazione e del blocco ai licenziamenti: attesa per l’avvio delle misure, tra queste anche nuovi bonus per i settori più colpiti. Le ultime dichiarazioni della Ministra Catalfo.
Cassa integrazione Covid, allo studio una dote fino a 7 miliardi per la proroga
Sulla proroga della cassa integrazione per Covid il governo studia uno stanziamento che va dai 5 ai 7 miliardi di euro: il rinnovo per ulteriori 10 settimane.
L’ente pubblico di previdenza rende noti i dati relativi all’erogazione della cassa integrazione dopo lo scoppio della pandemia dovuta al coronavirus: oltre 6 milioni di lavoratori hanno beneficiato della prestazione.
Stop alla cassa integrazione per tutti, ecco cosa cambia dal 2021
Basta cassa integrazione per tutti a causa del Covid.
Cassa integrazione, contratti a termine e divieto di licenziamento: ultime notizie INL
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato la nota n. 713 che chiarisce alcuni aspetti riguardanti le misure per l’occupazione introdotte dal decreto Agosto.
Rubriche