
Articoli Archiviati


Italia prima della lista tra i «cattivi» d’Europa: il report della Commissione
Italia prima nella classifica dei paesi che violano l’applicazione delle regole comunitarie per il nono anno consecutivo.

Italia in ripresa? È una menzogna. Dal blog di Paolo Cardenà
Operazione verità: a che punto è la notte italiana? La verità, così come emerge dall’articolo di cui presentiamo di seguito un estratto, è che la notte italiana potrebbe durare ancora molto a lungo.

Europa: la petizione di Gustavo Piga contro l’irrigidimento della politica economica Europea
Il Prof. Gustavo Piga lancia una petizione rivolta a Enrico Letta perché si opponga all’inasprimento delle misure di austerità caldeggiato dalla Germania.


Poste italiane entra in Alitalia: arrivano 300 milioni di euro. Bisognava lasciarla fallire?
L’Assemblea dei Soci di Alitalia ha raggiunto l’accordo sull’aumento di capitale da 300 milioni di euro all’unanimità. Di questi, 75 milioni dovrebbero provenire da Poste Italiane S.p.A., controllata dal Ministero dell’Economia. Il salvataggio della compagnia di bandiera ha preso il via.

L’incontro tra Corrado Clini, oggi Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente, e Klaus Töpfer, attualmente presidente della Commissione Etica Approvvigionamento Energetico Sicuro del Governo Federale tedesco, inaugura la rassegna: “Avant-Garten – Coltiviamo oggi il nostro futuro”.


