Il Cdm insieme alla riforma della giustizia ha varato un disegno di legge con norme più severe per i reati economici e facilitazioni per la lotta alle infiltrazioni mafiose. Ecco le novità

Il Cdm insieme alla riforma della giustizia ha varato un disegno di legge con norme più severe per i reati economici e facilitazioni per la lotta alle infiltrazioni mafiose. Ecco le novità
A novembre parte Frontex plus un piano europeo per il controllo delle frontiere. Alfano da Bruxelles: «operazione destinata a sostituire Mare Nostrum»
Nel 2014 torna la voglia di viaggiare. Le destinazioni preferite dagli italiani
L’indagine effettuata da Confcommercio-Confturismo mostra come l’indice che misura la propensione degli italiani al viaggio cresce di due punti percentuali nel mese di luglio, rispetto alle rilevazioni del mese precedente. In Italia mete preferite sono Puglia e Toscana. Ecco tutti i dati della ricerca.
In vigore il decreto legge che modifica le sanzioni per la violenza negli stadi. Via libera a pene più severe per frodi sportive e al Daspo di gruppo
Resa operativa, con una circolare del Ministero della Pubblica Amministrazione, la legge che riduce i permessi sindacali e monitora le spese della PA.
Anche Delrio interviene sui temi caldi dell’estate 2014, prelievo forzoso sulle pensioni e blocco degli stipendi statali, smentendo tali ipotesi. Ma gli italiani sarebbero d’accordo
Internazionalizzazione delle imprese: operativo un fondo per startup e nuove aziende
L’internazionalizzazione dell’impresa come chiave per sopravvivere nello scenario globale ora diventa più semplice con uno specifico fondo.
Semplificazioni per le imprese: come cambieranno le attività di impresa con lo Sblocca-Italia
Allo studio del Governo alcune misure, inserite nello Sblocca Italia, per la semplificazione delle attività di impresa, dall’edilizia agli investimenti.
CGIA di Mestre: le famiglie italiane indebitate per quasi 20.000 euro
E’ di circa 20.000 € a testa l’indebitamento medio delle famiglie italiane: questo è il risultato di uno studio pubblicato dalla CGIA di Mestre, effettuato sui dati del 2013.
Torna finalmente il segno positivo ai dati sul mercato immobiliare in Italia, ma la svolta vera e propria è ancora lontana. Ecco lo stato di salute del settore immobiliare nel 2014