Chi è Francesco Monte? L’ex tronista di Uomini e Donne sbarca sull’Isola dei famosi

Dopo la rottura con Cecilia Rodriguez si parla tanto di lui, ma chi è Francesco Monte? Di seguito tutte le curiosità sull’ex tronista di Uomini e Donne e la sua partecipazione all’Isola dei Famosi.

Chi è Francesco Monte? Questa la domanda che si stanno ponendo in molti nel vedere il nome dell’ex di Cecilia Rodriguez tra i partecipanti al cast ufficiale dell’Isola dei Famosi.
Monte è ormai sulla bocca di tutti e la sua storia d’amore con la sorella di Belén Rodriguez non è l’unico motivo per cui è famoso.

La vita privata di Monte non è mai stata un mistero, dal momento che il bel ragazzo ha deciso di cercare l’amore proprio a Uomini e Donne. In questo programma ha avuto diverse vicissitudini, diventando pian piano un vero e proprio idolo del pubblico a casa e in studio.
I suoi amori sono sempre arrivati sulle prime pagine dei rotocalchi e sono stati in più occasione spunto per il gossip.

Adesso Francesco Monte sembra essere single, ma con l’arrivo sull’Isola le cose potrebbero cambiare, soprattutto per le bellissime ragazze che saranno in Honduras.
In attesa di vederlo arrivare sull’Isola scopriamo chi è Francesco Monte e come è diventato così famoso.

Chi è Francesco Monte? Bio del concorrente dell’Isola

Nato nel 1990, Francesco Monte nasce a Taranto, città in cui ha trascorso infanzia e adolescenza insieme ai genitori e al fratello Stefano.

Dopo il liceo Francesco si è iscritto all’università presso la facoltà di Economia, ma quando si è presentata l’occasione di prender parte al programma tv Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi non ci ha pensato due volte e si è presentato ai provini, dove è stato immediatamente ammesso.

A Uomini e Donne Francesco si è subito fatto notare per la sua bellezza fuori dal comune: migliaia le fan che hanno seguito le sue avventure amorose nel corso del famoso programma di Canale 5.

Lì Francesco Monte, in qualità di corteggiatore, ha conosciuto Teresanna Pugliese, una ragazza napoletana di cui si è follemente innamorato. Dopo un lungo corteggiamento purtroppo Teresanna preferirà Antonio Passarelli a lui, ma con il suo rivale la storia durerà pochissimo.

Pentita, Teresanna tornerà a Uomini e Donne stavolta in qualità di corteggiatrice visto che intanto Francesco Monte era intanto salito sul famoso trono.
Tra i due nasce finalmente una bella storia, anch’essa breve: solo 8 mesi dopo avverrà la rottura, causata da un tradimento del bel Francesco.

Francesco Monte dopo Uomini e Donne

Dopo l’esperienza al programma della De Filippi, Francesco Monte ha dichiarato di essere intenzionato a studiare recitazione.
Per questo ha detto che si trasferirà a Los Angeles dove seguirà l’Actors Studio, una rinomata accademia per diventare attore.

Uomini e Donne ha portato fortuna a Monte anche dal punto di vista sentimentale: grazie al successo ottenuto dal fortunato programma, l’ex tronista è riuscito a conquistare il cuore della bellissima Cecilia Rodriguez.

La loro storia d’amore ha fatto sognare tutti i numerosi fan di entrambi, che hanno esultato alla notizia di un imminente matrimonio.

Purtroppo, però, la sorella di Belen Rodriguez non ha retto alla prova della casa del GF Vip: pochi giorni fa, in diretta nazionale, Cecilia ha annunciato la rottura con Monte.

Non mi ha mai tradito e la decisione non c’entra con quello. Il fatto è che ho bisogno di pensare a me perché nessuno l’ha mai fatto. Ho sempre risolto i problemi agli altri ma adesso devo risolvere le mie cose. Penso di aver fatto tanto bene a lui e non solo a lui. C’erano cose che andavano bene e altre cose che non andavano bene. Non impazzisco dal giorno alla notte. Abbiamo sempre cercato il modo di risolvere le cose. Ho accettato tante cose per la paura di perderlo” ha dichiarato la modella argentina.

Dopo questa ennesima esperienza d’amore in televisione Monte sbarca all’Isola dei famosi. Molti fan lo vedono già come uno dei possibili vincitori, dal momento che il pubblico a casa lo ama particolarmente.

Aspettiamo con ansia il 22 gennaio per scoprire come Monte affronterà l’Isola e quali saranno le prove che dovrà superare in Honduras.