Roma: Ferrari da 200 mila euro si incastra in un vicolo e il proprietario non sa come uscirne

Un incauto automobilista è rimasto incastrato tra due edifici dopo aver imboccato un vicolo molto stretto con la sua Ferrari da 200mila euro

Un po’ di inesperienza alla guida di un’auto nuova o scarsa conoscenza delle strade cittadine. Nelle scorse ore, un incauto automobilista, proprietario di una Ferrari Roma dal valore di oltre 200mila euro, è rimasto incastrato all’interno di un vicolo.

Il video del costosissimo bolide intrappolato tra due edifici in una stradina di una città non meglio precisata (ma sicuramente italiana) è diventato molto virale. La larghezza dell’auto sportiva (quasi 2 metri) di certo non hanno aiutato il conducente a prendere la decisione giusta, ma con un po’ di buonsenso in più - considerando l’elevatissimo valore dell’autovettura - avrebbe potuto benissimo evitare questa disavventura.

Ferrari Roma resta incastrata in un vicoletto: il video diventa virale

La clip, che potrebbe essere stata girata in una delle vie del centro di Roma secondo quanto sostengono diversi quotidiani, mostra una Ferrari di colore grigio metallico impelagata nei muri, senza la possibilità di procedere in avanti o tornare indietro. Il filmato, a pochissime ore dalla sua pubblicazione sui social, ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni e migliaia di commenti di utenti divertiti dalla situazione.

Chi di certo non ha sorriso della vicenda è stato sicuramente il proprietario dell’auto, che dopo essersi reso conto di essere rimasto bloccato ha immediatamente spento il motore per non causare ulteriori danni alla carrozzeria.

Stimare l’entità esatta dei danni attraverso la visione del video non è semplice, ma, considerando il valore altissimo della GT di Maranello, sicuramente non costerà poco allo sventurato automobilista che di certo la prossima volta ci penserà due volte prima di infilarsi in una stradina così stretta.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su cosa sia successo dopo il video, che ha una durata di circa un minuto. Le immagini mostrano un passante che prova ad aiutare il proprietario dell’auto a uscire dalla morsa dei due edifici senza danneggiare ulteriormente l’auto. Ed è molto probabile che altre persone - anche solo per curiosità - si siano fermate nei paraggi dando una mano all’uomo. Sempre nel filmato si nota infatti anche una donna avvicinarsi di corsa all’auto facendo dei segni all’automobilista.

Le caratteristiche dell’auto sportiva protagonista di questa incredibile disavventura

La Ferrari Roma è un’auto sportiva 2+2, con motore anteriore e trazione posteriore. La meccanica è praticamente la stessa del modello Portofino, ma evoluta e adattata alla carrozzeria. Il cambio è un automatico a doppia frizione con 8 marce.

L’auto può raggiungere una velocità massima pari a oltre 320 km/h. Se spinta al massimo, può arrivare da 0 a 100 in soli 3,4 secondi, mentre per toccare i 200, con partenza da fermo, saranno necessari poco più di 9 secondi. Le dimensioni della Ferrari Roma sono di 466 cm di lunghezza, 130 cm di altezza ed 1,97 metri di larghezza.